Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Comunicato Ausl su epidemia da coronavirus

Comunicato Ausl su epidemia da coronavirus

Comunicato del 09.12.2020

I dati del nostro Comune sono in flessione, con 43 casi attivi, la stragrande maggioranza di essi già risolti o in via di risoluzione o addirittura rimasti asintomatici.

E’ importante, lanciare un appello a tutta la cittadinanza, come richiesto a tutti i sindaci dalla direzione dell’Ausl di Imola.

In generale la Vallata del Santerno, quasi totalmente indenne alla prima ondata pandemica, è leggermente più colpita in questa seconda; al contrario, ad esempio, il territorio di Medicina, pesantemente colpito nella primavera scorsa, ha un tasso di prevalenza del contagio al di sotto della media, presumibilmente per effetto di un livello di immunità acquisita più diffuso, ma anche per una maggiore attenzione alle misure di sicurezza che gli abitanti hanno acquisito nel corso della prima ondata, con conseguenti comportamenti di maggiore precauzione.

L’andamento della curva dei contagi nel territorio dell’Asul di Imola mostra una flessione, in linea con quanto sta avvenendo nel Paese e nella Regione E-R, ma la diffusione del virus è ancora alta e per questo è richiesto ai cittadini, nelle prossime settimane e durante le festività natalizie, di mantenere comportamenti improntati alla massima prudenza. Evitare assembramenti esterni, ma anche e soprattutto riunioni famigliari allargate, è certamente uno dei sacrifici richiesti per evitare che il virus rialzi la testa nel periodo post-festivo.

Uno sforzo ulteriore che si richiede a tutti noi per arrivare ai primi mesi dell’anno, quando prenderà avvio la campagna vaccinale, evitando nuovi picchi di contagio.

pubblicato 09/12/2020 08:50, ultima modifica 19/12/2020 11:29

ufficio  SEGRETERIA - PROTOCOLLO

Via Montanara, 1
40022 Castel del Rio (BO)