Le misure messe in campo da HERA per chi ha difficoltà nei pagamenti
Alcune informazioni per famiglie e imprese in oggettiva difficoltà economica
LE MISURE PREVISTE DA HERA PER AGEVOLARE LE FAMIGLIE
Le famiglie e imprese in oggettiva difficoltà economica potranno richiedere:
🔹 per le bollette in scadenza relative ai principali servizi, il rinvio della scadenza di pagamento di 30 giorni o la rateizzazione del pagamento in tre rate nei tre mesi successivi
🔹per le bollette con importi superiori a 4.500 euro, saranno definiti piani di rateizzazione specifici
🔹per le bollette in scadenza dal 13 marzo fino al 30 giugno 2020 che saranno oggetto di rinvio della scadenza di 30 giorni o di rateizzazioni nei tre mesi successivi.
Hera non applicherà alcun interesse passivo per il ritardato pagamento.
I clienti che, al momento dell’arrivo della bolletta, saranno disoccupati o in cassa integrazione, e i lavoratori autonomi beneficiari di misure di sostegno al reddito introdotte per affrontare l’emergenza Covid-19, potranno richiedere una rateizzazione del pagamento delle bollette fino a 6 rate. Questa possibilità è estesa anche a quelle attività che, al momento della richiesta, fossero destinatarie di provvedimenti di chiusura legati all’emergenza Covid-19.
Le agevolazioni legate all’emergenza Covid-19 vanno richieste telefonando al Servizio Clienti. Potranno essere oggetto di revoca o modifica in relazione all’entrata in vigore di nuovi provvedimenti emanati dal Governo e dall’autorità di regolazione nazionale ARERA.
pubblicato
17/04/2020 09:41,
ultima modifica
17/04/2020 09:41